Impianti Tecnologici

Strettamente correlato alle attività nell’ambito delle energie rinnovabili e della riqualificazione edilizia è il settore relativo alla progettazione e realizzazione di impianti tecnologici.

Con lo sviluppo nel settore dell’impiantistica termotecnica, elettrotecnica e dell’energia, Solarfotonica propone così una progettualità integrata (edilizia/ impianti/soluzioni per l’energia) ed interventi completi, “chiavi in mano”.

L’integrazione delle competenze e delle attività rende possibile la realizzazione di progetti complessi, vagliando tutte le opportunità tecnologiche esistenti, elettriche, idrauliche e tecnologiche.

Qualsiasi sistema per la produzione di energia da fonti rinnovabili, assicura infatti il miglior risultato se abbinato ad una rete impiantistica progettata e realizzata con gli stessi principi di efficienza, massima redditività e massimo contenimento del consumo.

Anche nel settore dell’impiantistica, del resto, nuove tecnologie e nuovi parametri normativi focalizzano l’attenzione sugli aspetti del risparmio energetico e del rispetto dell’ambiente: la sensibilità Solarfotonica mette a disposizione la competenza del proprio staff tecnico e assicura il costante aggiornamento delle proprie conoscenze per fornire ai clienti lo stato dell’arte dell’impiantistica, con i materiali e le soluzioni più avanzate.